L’amico speciale di Liliana Resinovich, Claudio Sterpin, ha raccontato alcuni aneddoti sulla compianta 63enne e il marito.
La vicenda legata alla morte di Liliana Resinovich si è arricchita nelle scorse ore di un dettaglio riferito alla presenza di un “terzo uomo” nella vita della donna. Adesso, è stato Claudio Sterpin, amico speciale della compianta 63enne, a parlare a Open svelando alcune delle sue verità su diversi argomenti, compreso il delicatissimo tema dei presunti aborti della donna e i figli da lei mai avuti.

Liliana Resinovich: i rapporti con Visintin e Sterpin
Intervistato da Open, Claudio Sterpin ha raccontato quali fossero i rapporti sia di Liliana con il marito sia quelli tra lui e la donna. “La settimana era divisa in due: venerdì, sabato e domenica con Sebastiano, trascorrevano il weekend, era un modus vivendi ormai; gli altri giorni ognuno faceva quello che voleva. Noi ci trovavamo qualche volta, la nostra era un’amicizia molto profonda e che si era trasformata alcune volte anche in un periodo di tenerezze, chiamiamole pure così”, ha raccontato l’amante della compianta 63enne trovata morta a Trieste a gennaio 2022.
Sui tradimenti della Resinovich a Visintin: “Certo che lo tradiva. Con me lo tradiva. Ma lei diceva sempre che tanto a Sebastiano non interessava, se lei lo tradiva. Sebastiano spiava Lilly, sicuramente. La controllava. Lui sapeva dove trovarla a tutte le ore della settimana”, ha aggiunto ancora Sterpin facendo riferimento ad alcune circostanze che si sono verificate nel tempo, cosa che non poteva essere legata al puro caso.
In merito al presunto terzo uomo, il farmacista, Sterpin ha detto: “Mi aveva detto che aveva avuto una storia, chiamiamola così, con un farmacista di Roiano. Ma non si è dilungata più di tanto”, ha fatto sapere Sterpin sottolineando che insieme al fratello della vittima non avevano dato “alcuna importanza” a questa storia in quanto “risaliva a qualche anno prima, non a mesi prima”.
La verità sui presunti aborti e i figli mai avuti
Sempre a Open, Sterpin ha poi detto la sua verità in merito ai presunti aborti avuti dalla Resinovich e dei quali ha parlato Visintin: “Io da lei non ho mai saputo nulla di tutto questo. Queste storie le ha sempre tirate fuori Sebastiano, è sempre lui a parlarne. Lui ha detto che ne ha avuto anche più di uno, addirittura”.
Passaggio importante anche in ottica dei figli mai avuti da Liliana: “Loro non avevano figli, lui li aveva. La cugina di Lilly, Silvia, ha raccontato di averle chiesto se almeno un figlio non lo volesse. E la risposta di Liliana, così ha raccontato Silvia, è stata: ‘Sebastiano di figli ne ha già avuti due e non vuole altri‘”, ha fatto sapere ancora Sterpin.